sabato 3 novembre 2007

Babia 2007

Come al solito d'autunno siamo andati in montagna. Quella volta a Babia. Il tempo era divertente - di sotto non c'era nessun neve ma più vicino alla cima ne c'era tanta e tirava il vento fortissimo. Anche era nebbioso e nuvoloso allora non abbiamo visto molto. Per la notte siamo stati in un rifugio di GOPR, ma in quello piccolo, piccolo, perché un rifugio vecchio si è bruciato e stavano costruendo un nuovo.





domenica 23 settembre 2007

Lago di Garda 2007

In Polonia non tira vento :) - tali sono i miei pensieri. Durante i miei studi avevo tempo per stare, per esempio, a Hel per tutto il mese ed aspettare il vento forte(una volta sono stato a Chałupy per quasi un mese - il tempo era bello, ogni giorno soleggiato ecc., ma non tirava vento per niente - soltanto mi sono abbronzato :)). Allora ogni anno provo di organizzare una settimana all'estero, in un posto dove, secondo le statistiche, spesso tira il vento forte. Quell'anno siamo andati sul lago di Garda - la mecca della vela - precisamente a Torbole. Il lago di Garda è famoso dei suoi venti termici - il Peler che tira di mattina dal nord e l'Ora che tira dall'una dal sud.


Vedi tutte le foto

martedì 19 giugno 2007

Sicilia 2007

Giro di Sicilia cioè sempre dritto
 

19.06.2007

Il 19 giugno sono partito, con il mio amico, per Sicilia. Ci andavamo in aereo, ma da Berlino invece da Varsavia, perché a Berlino c'erano i voli meno costosi, ma soprattutto hanno gli orari migliori. Allora siamo partiti alle 23:00 da Varsavia. Il viaggio non era comodo, perché le nostre bici occupavano molto spazio e per noi lo mancava. Ma ce l'abbiamo fatta. Il nostro volo era dall'aeroporto Tegel - uno dei tre a Berlin. Anche se ho comprato una mappa di Berlin, avevamo qualche problema trovarlo, perché abbiamo sbagliato la strada. Poi parcheggiare la macchina era anche difficile - i parcheggi all'aeroporto c'erano, ma costavano un occhio della testa, allora abbiamo parcheggiato più lontano dove non dovevamo pagare niente.

Dopo aver trovato check-in si
è rivelato che c'era un problema con il volo diretto a Palermo. Ci hanno consigliato di andare via Colonia. La partenza originale era alle 11:35. Fortunatamente eravamo all'aeroporto molto presto e potevamo andare a Colonia alle 08:40 e poi alle 11:35 a Palermo da Colonia. Con le linee economiche ogni volo è trattato indipendentemente. Dunque ogni volta dovevamo riprendere i nostri bagagli e le nostre bici e dovevamo fare check-in di nuovo.A Colonia, come in tutta la Germania :), tutto funzionava  perfettamente, ma in Italia... :)