domenica 29 aprile 2012

Donegal 2012

In Irlanda viaggio molto – sopratutto grazie del mio posto dove abito – non c'è niente da fare, allora quasi ogni fine-settimana me ne vado via. Pero cosi ho visitato quasi tutti i posti interessanti in Irlanda e la conosco di più del maggior parte degli irlandesi stessi. Fortunatamente c'era ancora un posto dove non sono mai stato – un posto molto remoto – Donegal.

Come al solito ho deciso di andarci venerdì sera, dopo aver verificato le previsioni. Andare lì  è stato un po complicato, ma ho trovato un bus con le ore favorevoli. Sabato mattina sono andato a Galway da dove ho preso un altro bus a Gweedore, Il viaggio  è stato lungo. Verso le 2pm sono arrivato a Dunlewy dove si trovava un ostello in cui volevo passare la notte. Pero prima ho fatto un trekking. Ho scalato la montagna più alta in Donegal – Errigal 751m.

Domenica ho visitato Poisoned Glen. C'è un parco naturale il più grande in Irlanda. Il solito paesaggio – predominava brughiera ed era bagniato. Almeno ho visto tre cervi.

domenica 15 aprile 2012

West Coast 2012

Con bel tempo alla fine-settimana ho deciso di visitare, finalmente, dei posti che sono sempre elencati nel top 10 attrazioni d'Irlanda : cliffs of moher, the burren e aran islands.

Sabato mattina sono andato a Galway, dove ho noleggiato una bici e me ne sono andato via...ma come mi stancavo salendo!! no, non c'erano montagne alte, soltanto colline, pero queste salite mi torturavano :)...hmm...no potevo essere cosi debole, anche se l'ultima volta andavo in bici sei mesi prima. doveva essere la colpa della mia bici, che non era buonissima. Ma con fatica o no dopo circa 68 chilometri ho raggiunto un piccolo villaggio – Fanore – che si trova sulla riva del mare. Vicino c'è The Burren - le montagne...meglio dire le colline – non alte ma carrieristiche. Allora ho fatto un trekking breve(3-4 ore). Fortunatamente in montagna mi muovevo velocissimo come sempre :). Quando sono tornato e ho cominciato a pedalare di nuovo mi dava fastidio il mio...culo :), si, non sono andato in bici per molto tempo e non ero abituato per sedermi su una sella. Dopo decina dei chilometri sono arrivato a Lisdoonvarna dove ho passato la notte in un ostello bellissimo(c'erano soltanto francesi).