19.08.2009
Alle 14:30 avevo il mio volo a Madrid. Il biglietto l'ho comprato quasi tre mesi prima a buon mercato - ho pagato 139EUR per andata e ritorno. Dopo il mezzogiorno è arrivato mio papà a prendermi all'aeroporto. Mi sono impacchettato senza nessun problema - avevo uno zaino grandissimo di 75 litri. A check-in si è rivelato che lo zaino pesava 18kg, ma includeva anche circa 4 litri d'acqua. Anche a check-in mi hanno ordinato ad impacchettare i bastoni e la karimata che erano attaccati fuori. Un signore mi ha detto che non era un treno :), e non ci poteva essere niente di attaccato allo zaino. Allora l'ho rimpacchettato - avevo ancora molto spazio dunque tutto entrava dentro facilmente. Dopo aver fatto check-in sono andato alla sala d'attesa. Lì studiavo spagnolo un po'.
Ogni lungo week-end provo ad andare dovunque, a fare una gita. Ci sono i ponti con attività fissa - per esempio SEMPRE vado a fare windsurfing in maggio, ma di solito questo è una decisione fatta improvvisamente(la decisione può venirmi in mente in ultimo memento - qualche anno fa ho deciso di andare in montagna mercoledì notte). Allora il ponte ultimo, con la festa di Corpus Domini, non era diversa. Avevo qualche idea dove andare - Hubert mi ha proposto di andare a canoe. Paulina andava sui laghi per navigare in barca. C'era ancora un programma inizialmente incerto - un mese fa ho conosciuto una ragazza (infatti, l'avevo conosciuta in marzo durante una festa, ma non la ricordavo) ed le ho proposto di fare un giro in bici in una foresta. Lei, si chiama Dorota, studia ancora e non voleva passare tutto il ponte alle vacanze, perché doveva prepararsi per un esame ed era indecisa.
07.03.2009
Sveglia all'alba – mi sono alzato verso le 6. Ho fatto la doccia, mi sono rasato e poi ho fatto la colazione. Alle 7 è arrivato mio papà a prendermi – mi ha portato i miei vestiti che aveva pulito in una lavatrice un giorno prima. Ho impacchettato la valigia e alle 07.25 siamo andati in tre(nel frattempo è venuto anche Michał), a prendere Paulina. Tutti siamo andati all'aeroporto. Ci abbiamo trovato i nostri amici, Paweł e Marte, con cui andavamo alle vacanze. Abbiamo fatto check-in e giravamo negli negozi fino alle 09:30 quando l'imbarcazione a Venezia è cominciata. Siamo andati in un autobus che ci ha portato al nostro aereo. Ma arrivato al posto non ha aperto le porte. Invece ha aspetto un'attimo ed è andato via – che cavolo! Girava sull'aeroporto molto lungo ma finalmente ci ha preso intorno alle partenze. Abbiamo ricevuto un'informazione che c'erano i problemi tecnici con l'aereo e fra mezzo d'ora ci avranno informato di nuovo. Abbiamo aspettato molto lungo – fino alle 14:30. Ogni mezzo d'ora ricevevamo sempre stessa informazione – c'erano i problemi, fra mezzo d'ora il prossimo messaggio. Alla fine ci ha preso un altro aereo che è arrivato da Torino. Siamo partiti. Verso le 17 l'aereo è atterrato a Venezia. Poi siamo andati in pullman al nostro albergo 'Santoni' a Fucine di Ossana. Ci siamo arrivati verso le 20. Fortunatamente ci hanno dato qc da mangiare e bere. Eravamo stanchi e siamo andati a dormire subito.