Disclaimer

Disclaimer

Le storie che presento nel mio blog, le ho fatte per le mie lezioni d'italiano (e poi di spagnolo, francese e portoghese brasiliano). Generalmente, sono più o meno vere :). Ma, per farle più interessanti, spesso esagero o le colorisco un po' :).

Tip

click the flag, if available, to change the language/fa clic sulla bandiera, se disponibile, per cambiare la lingua/haga clic en la bandera, si disponible, para cambiar el idioma/cliquez sur le drapeau, si disponible, pour changer de langue/clique na bandeira, si disponível, para alterar o idioma

domenica 10 aprile 2011

Zegrze 2011 - stagione aperta

Al contrario del titolo del mio blog quella volta, il 09.04.2011 ha tirato il vento fortissimo :). Di solito cominciavo la stagione di windsurfing durante il ponte di maggio, ma qualche volta è capitato che ho cominciato prima, già in aprile. L'unica cosa che mi poteva spingere a fare windsurfing con la temperatura d'aria e dell'acqua di meno di 10 gradi era il vento forte. Con le previsioni ottimi del vento ho chiamato i miei amici offrendo l'andata a Zegrze...uhmm...in realtà ho chiamato uno - Mariusz, perché con tali condizioni soltanto lui aveva un'attrezzatura adeguata. Ma ha rinunciato dicendo che era malato. Ma io ho deciso di andarci da solo. Temevo un po' la temperatura - sopratutto quella dell'acqua. Allora sabato mattina ho preso la mia tavola di 93 litri e la vela più piccola di 5m2 è sono andato. Sospettavo di incontrare degli altri pazzi sull'acqua ;) e c'erano :) - anche se più pochi che pensavo - tre windsurfisti  e una persona con kite. Altrimenti Zegrze era vuoto ;). Il vento non era tanto forte quanto speravo - c'erano le raffiche fortissime, ma anche i periodi senza vento. L'acqua l'ho trovata più calda che prevedevo :) e generalmente il freddo non mi dava troppo fastidio - soltanto, come al solito con tale temperatura, mi ghiacciavano le mani. Non ho fatto windsurfing molto lungo - circa un ora e mezzo - grazie della temperatura, ma anche dovevo ritornare a Varsavia presto per incontrarmi con i miei amici. Insomma, la stagione aperta! :)