Disclaimer

Disclaimer

Le storie che presento nel mio blog, le ho fatte per le mie lezioni d'italiano (e poi di spagnolo, francese e portoghese brasiliano). Generalmente, sono più o meno vere :). Ma, per farle più interessanti, spesso esagero o le colorisco un po' :).

Tip

click the flag, if available, to change the language/fa clic sulla bandiera, se disponibile, per cambiare la lingua/haga clic en la bandera, si disponible, para cambiar el idioma/cliquez sur le drapeau, si disponible, pour changer de langue/clique na bandeira, si disponível, para alterar o idioma

domenica 25 marzo 2012

Milano 2012

Prima e dopo le mie vacanze in Valle d'Aosta avevo qualche tempo per visitare Milano. Faceva bel tempo e era molto caldo. Il posto principale per i turisti è Duomo – l'ho visto molte volte – sono salito anche sul tetto del Duomo. A Milano c'è anche un castello, famoso Cenacolo Vinciano(L'Ultima Cena) - ma non sono riuscito a visitarla – si deve prenotare i biglietti molto in anticipo - e ovviamente migliaia delle chiese. Ma a mi, mi piacevano sopratutto pizze e paste e, sopratutto, gelati artigianali! Domenica mattina ci si è svolta una semi-maratona, ma non ho corso – mi mancavano le scarpe :P.

sabato 24 marzo 2012

Valle d'Aosta 2012

Per fare snowboard sono andato, come sempre, in Italia. Questa volta ho scelto la Valle d'Aosta. Ci siamo andati in due – io e mio fratello. Siamo stati a Valtenenche che si trova all'altitudine di 1512m s.l.m. e c'è un collegamento con Cervinia e anche con Zermatt in Svizzera. Questa zona sciistica si trova più alto nelle Alpi. L'ho scelta consapevolmente, perché c'eravamo nella seconda parte di Marzo e più basso faceva già abbastanza caldo(per esempio a Milano 20 gradi!). Allora ho comprato due skipass per tutta la zona : Cime Bianche a Valtounrnche, Cervinia e Zermatt. Soltanto durante il primo giorno faceva brutto tempo – nevicava ed era nebbioso – poi il tempo era eccellente. La neve c'era tanta e le piste erano quasi vuote. Abbiamo avuto un buon soggiorno.