Disclaimer

Disclaimer

Le storie che presento nel mio blog, le ho fatte per le mie lezioni d'italiano (e poi di spagnolo, francese e portoghese brasiliano). Generalmente, sono più o meno vere :). Ma, per farle più interessanti, spesso esagero o le colorisco un po' :).

Tip

click the flag, if available, to change the language/fa clic sulla bandiera, se disponibile, per cambiare la lingua/haga clic en la bandera, si disponible, para cambiar el idioma/cliquez sur le drapeau, si disponible, pour changer de langue/clique na bandeira, si disponível, para alterar o idioma

martedì 19 giugno 2007

Sicilia 2007

Giro di Sicilia cioè sempre dritto
 

19.06.2007

Il 19 giugno sono partito, con il mio amico, per Sicilia. Ci andavamo in aereo, ma da Berlino invece da Varsavia, perché a Berlino c'erano i voli meno costosi, ma soprattutto hanno gli orari migliori. Allora siamo partiti alle 23:00 da Varsavia. Il viaggio non era comodo, perché le nostre bici occupavano molto spazio e per noi lo mancava. Ma ce l'abbiamo fatta. Il nostro volo era dall'aeroporto Tegel - uno dei tre a Berlin. Anche se ho comprato una mappa di Berlin, avevamo qualche problema trovarlo, perché abbiamo sbagliato la strada. Poi parcheggiare la macchina era anche difficile - i parcheggi all'aeroporto c'erano, ma costavano un occhio della testa, allora abbiamo parcheggiato più lontano dove non dovevamo pagare niente.

Dopo aver trovato check-in si
è rivelato che c'era un problema con il volo diretto a Palermo. Ci hanno consigliato di andare via Colonia. La partenza originale era alle 11:35. Fortunatamente eravamo all'aeroporto molto presto e potevamo andare a Colonia alle 08:40 e poi alle 11:35 a Palermo da Colonia. Con le linee economiche ogni volo è trattato indipendentemente. Dunque ogni volta dovevamo riprendere i nostri bagagli e le nostre bici e dovevamo fare check-in di nuovo.A Colonia, come in tutta la Germania :), tutto funzionava  perfettamente, ma in Italia... :)