Disclaimer

Disclaimer

Le storie che presento nel mio blog, le ho fatte per le mie lezioni d'italiano (e poi di spagnolo, francese e portoghese brasiliano). Generalmente, sono più o meno vere :). Ma, per farle più interessanti, spesso esagero o le colorisco un po' :).

Tip

click the flag, if available, to change the language/fa clic sulla bandiera, se disponibile, per cambiare la lingua/haga clic en la bandera, si disponible, para cambiar el idioma/cliquez sur le drapeau, si disponible, pour changer de langue/clique na bandeira, si disponível, para alterar o idioma

domenica 29 aprile 2012

Donegal 2012

In Irlanda viaggio molto – sopratutto grazie del mio posto dove abito – non c'è niente da fare, allora quasi ogni fine-settimana me ne vado via. Pero cosi ho visitato quasi tutti i posti interessanti in Irlanda e la conosco di più del maggior parte degli irlandesi stessi. Fortunatamente c'era ancora un posto dove non sono mai stato – un posto molto remoto – Donegal.

Come al solito ho deciso di andarci venerdì sera, dopo aver verificato le previsioni. Andare lì  è stato un po complicato, ma ho trovato un bus con le ore favorevoli. Sabato mattina sono andato a Galway da dove ho preso un altro bus a Gweedore, Il viaggio  è stato lungo. Verso le 2pm sono arrivato a Dunlewy dove si trovava un ostello in cui volevo passare la notte. Pero prima ho fatto un trekking. Ho scalato la montagna più alta in Donegal – Errigal 751m.

Domenica ho visitato Poisoned Glen. C'è un parco naturale il più grande in Irlanda. Il solito paesaggio – predominava brughiera ed era bagniato. Almeno ho visto tre cervi.

Nessun commento:

Posta un commento