Disclaimer

Disclaimer

Le storie che presento nel mio blog, le ho fatte per le mie lezioni d'italiano (e poi di spagnolo, francese e portoghese brasiliano). Generalmente, sono più o meno vere :). Ma, per farle più interessanti, spesso esagero o le colorisco un po' :).

Tip

click the flag, if available, to change the language/fa clic sulla bandiera, se disponibile, per cambiare la lingua/haga clic en la bandera, si disponible, para cambiar el idioma/cliquez sur le drapeau, si disponible, pour changer de langue/clique na bandeira, si disponível, para alterar o idioma

lunedì 31 agosto 2009

España 2009


19.08.2009
Alle 14:30 avevo il mio volo a Madrid. Il biglietto l'ho comprato quasi tre mesi prima a buon mercato - ho pagato 139EUR per andata e ritorno. Dopo il mezzogiorno è arrivato mio papà a prendermi all'aeroporto. Mi sono impacchettato senza nessun problema - avevo uno zaino grandissimo di 75 litri. A check-in si è rivelato che lo zaino pesava 18kg, ma includeva anche circa 4 litri d'acqua. Anche a check-in mi hanno ordinato ad impacchettare i bastoni e la karimata che erano attaccati fuori. Un signore mi ha detto che non era un treno :), e non ci poteva essere niente di attaccato allo zaino. Allora l'ho rimpacchettato - avevo ancora molto spazio dunque tutto entrava dentro facilmente. Dopo aver fatto check-in sono andato alla sala d'attesa. Lì studiavo spagnolo un po'.