Disclaimer

Disclaimer

Le storie che presento nel mio blog, le ho fatte per le mie lezioni d'italiano (e poi di spagnolo, francese e portoghese brasiliano). Generalmente, sono più o meno vere :). Ma, per farle più interessanti, spesso esagero o le colorisco un po' :).

Tip

click the flag, if available, to change the language/fa clic sulla bandiera, se disponibile, per cambiare la lingua/haga clic en la bandera, si disponible, para cambiar el idioma/cliquez sur le drapeau, si disponible, pour changer de langue/clique na bandeira, si disponível, para alterar o idioma

domenica 16 marzo 2008

Wagrain 2008


07.03.2008

Mi sono preparato, come al solito, a mezzanotte. Ho fatto le valigie e sono andato a dormire.


08.03.2008

Mi sono svegliato alle 4. In realta sono stato attento tutta la notte perché non mi piace il suono della sveglia :), e di solito la spengo prima che suoni. I miei amici con cui andavo, hanno sbagliato è sono arrivati più presto, alle 04:15 invece delle 04:30. Allora si è rivelato che andavamo in opel zafira con un bagagliaio di tipo chiuso che e comunemente chiamato "la bara". Siamo partiti alle 04:30. Non ci credevo! Di solito eravamo in ritardo. Quello ragazzo, non lo conoscevo bene. Lui prima della partenza ha nascosto la placca con un nastro adesivo. Ma lui era un poliziotto! Semplicemente non voleva occuparsi dei foto-radar. L'altra macchina era opel astra. Tutte e due macchine avevano il radio CB. Ma il nostro non funzionava bene - potevamo soltanto ascoltare ma gli altri non ci sentivano.

Allora, abbiamo deciso di andare a Cieszyn e poi atraversa la Repubblica Ceca o la Slovacchia fino alla nostra destinazione in Austria. A Cieszyn abbiamo scelto la strada atraversa Slovacchia e Bratislava perché ci si va quasi sempre sull'autostrada, allora è più comoda. anche se questa strada è un po più lunga, ma non molto. L'altra strada va soltanto atraversa la Republica Ceca. Andavamo a Wagrain - una cittadina piccola vicino a Salzburg nella zona sportiva di SkiAmade. Il viaggio ha durato, come abbiamo previsto, 12 ore. Al posto siamo arrivati alle 16:45 e abbiamo fatto 1135 km. Sera siamo andati a mangiare al ristorante che serviva i cibi italiani :). Ho mangiato le penne al gorgonzola. Poi siamo andati subito a dormire perché tutti eravamo stanchi e avevamo sonno.

09.03.2008




Ci siamo alzati alle 08:00. Dopo aver fatto colazione siamo andati a sciare - io a fare snowboard. Prima dovevamo prendere i nostri skipass alla cassa di uno skilift. E poi e cominciato. Mattina il tempo laggiu a citta era brutto, era nuvoloso e nebbioso. Ma al nostro appartamento alla TV avevamo dei canali che mostravano le condizioni sulle piste. E c'era bel tempo. C'era il sole e il cielo senza nuvole. Ammetto che non ci credevamo. Sospettavamo che la TV  mostrasse un video registrato prima. Ma dopo esser salito con una gondola, si e rivelato che la TV mostrava la verita. Più alto ci ha salutato il sole e la temperatura moderata. Io per la prima volta provavo a fare snowboard. Mi insegnavano gli amici, fra cui il detto poliziotto. Devo dire, che lui non faceva snowboard cosi bene come pensavo e come mi hanno raccontato. Anzi mi ha spiegato male la cosa fondamentale in snowboard. Mi ha detto che il peso del corpo doveva essere sul piede posteriore invece del piede anteriore - in realtà tutto era al contrario. Fortunatamente lo sapevo perché il giorno prima della partenza ho seguito un tutorio di snowboard su Internet. Allora non lo ascoltavo molto. Praticavo e pomeriggio sapevo e riuscivo a fare più o meno tutte le manovre di base esistenti in snowboard. Cadevo spesso al inizio ma poi raramente. Il casco mi ha salvato la vita almeno due volte questo primo giorno di snowboard.e successa anche una cosa sgradevole. Sono caduto una volta in fronte della stazione di seggiovia e un attimo dopo ho avuto uno scontro. Mi ha colpito un Danese. Non mi è successo niente e non ho subito nessun danno. Lui invece è caduto e poi ha colpito anche questa stazione e probabilmente ha rotto qualche ossa. Lui sospettava che la sua clavicola fosse rotta. Una motoretta di neve l'ha preso laggiù. Ma tutto quello che e successo non era la colpa mia. Era lui che andava di sopra ed ero io chi aveva la precedenza.
Alle 16 abbiamo finito. Siamo tornati a casa. Abbiamo mangiato pranzo preparato da K&P - mi sembrava un tipo di risotto. Sera abbiamo giocato un po le carte. Io e Michał siamo andati in piscina. L'abbiamo trovata ma era già chiusa. che sfortuna!

10.03.2008



Mattina solita - ci siamo alzati alle 8 e abbiamo fatto colazione e poi siamo andati a sciare. Mi facevano male i muscoli. Strano! Non mi accadeva spesso. Soprattutto avevo mal di collo e di braccia. Quel giorno siamo andati alle piste della zona che si chiama Flying-Mozart. Ho fatto snowboard. Niente di straordinario. Ero molto bravo :). Alle 12 abbiamo fatto uno spuntino. Ho preso una salsiccia con panino e un te'.  Alle 16:30 siamo arrivati a casa. Era il mio turno di preparare un pranzo e l'ho fatto. Ho preparato gli spaghetti. Di sera siamo andati in piscina questa volta sapendo le ore della apertura. 
 

11.03.2008


Discutevamo dove andare e abbiamo deciso di stare al nostro posto. Faceva un po brutto tempo per sciare - era nuvoloso e cadeva la neve umida. Le piste non erano preparate bene. Per lo snowboard faceva bene andare in cosi "polvere". Dopo un'ora la meta del nostro gruppo ha deciso di andare a Gastein dove erano i sorgenti termici. La famiglia di Jędraszewski  è rimasto. Il tempo ha migliorato. C'era il sole. Facevamo i nostri sport. Poi sono andato al ufficio postale e ho comprato una cartolina e un francobollo. Di sera ho fatto di nuovo gli spaghetti, perché gli altri, che sono andati a Gastein, non ce l'hanno fatto a tornare in tempo.

12.03.2008


Al mattino faceva brutto tempo. Cadeva la pioggia e più alto cadeva la pioggia con la neve. Ma noi eravamo duri. Sono andati a sciare a Flying-Mozart. Poi il tempo era meglio. La neve era umida e pesante. La temperatura era alta, laggiù circa 10 gradi. Uno di noi è andato a Flachauwinkl e poi a Zauchensee. Pomeriggio è cominciato a piovere. Ho deciso di smettere. Sono tornato a casa un ora più prima. Ero bagnato fradicio. No, soltanto i miei guanti e gli scarponi erano tutti bagnati. Il resto restava arido - Molto bene, perché ho speso molti soldi per i pantaloni e la giacca.

13.03.2008


Quella volta siamo andati tutti a Zauchensee perché il nostro amico ci ha detto che c'era super. Era freddo e nuvoloso, cadeva la neve. Tutto il giorno ha tirato il vento forte e alcune piste erano chiuse perché non potevano andare le seggiovie con questo vento. Ho fatto snowboard tutto il giorno. Ero bravo. Di sera ho inviato la cartolina.

14.03.2008


Siamo andati a Zauchensee di nuovo. Quello è stato il nostro ultimo giorno di sci. Cadeva la pioggia e più alto cadeva la neve. Ho fatto snowboard come al solito. che noia! :) La neve era umida e non si andava benissimo con questo tempo. Ho fatto snowboard fino alla fine. Chiusi gli ski-lfit, ho finito. Di sera siamo andati al ristorante perché nessuno voleva fare la cena. Cosi sono finite le mie vacanze. Il giorno dopo saremmo tornati in Polonia. Di sera volevo fare le valigie, ma no ce l'ho fatta.

15.03.2008


Mi sono alzato alle 07:30 e ho fatto le valigie. Poi alle 08:00 abbiamo fatto colazione.  Alle 09:00 dovevamo lasciare il nostro appartamento. L'abbiamo pulito un po e alle 09:30 siamo partiti. Abbiamo preso la stessa strada. Il nostro autista non era molto bravo. Anche se aveva le mappe e il GPS e ha fatto la stessa strada la settimana prima ha sbagliato due volte. Ma alle fine ci abbiamo messo 12 ore per raggiungere Varsavia. 

Vedi tutte le foto 

Nessun commento:

Posta un commento