Disclaimer

Disclaimer

Le storie che presento nel mio blog, le ho fatte per le mie lezioni d'italiano (e poi di spagnolo, francese e portoghese brasiliano). Generalmente, sono più o meno vere :). Ma, per farle più interessanti, spesso esagero o le colorisco un po' :).

Tip

click the flag, if available, to change the language/fa clic sulla bandiera, se disponibile, per cambiare la lingua/haga clic en la bandera, si disponible, para cambiar el idioma/cliquez sur le drapeau, si disponible, pour changer de langue/clique na bandeira, si disponível, para alterar o idioma

domenica 4 maggio 2008

Majówka 2008

26.04.2008


Sveglia all'alba - sono riuscito a svegliarmi alle 04:45 e mi sono alzato 15 minuti poi. Dopo aver fatto breve colazione siamo andati, io e mio fratello, a prendere il mio amico Hubert. Le valigie e tutta l'attrezzatura di windsurfing le abbiamo preparate la sera prima. Le tavole abbiamo attaccato al bagagliaio. Allora andavamo in tre. Prima della partenza siamo andati alla stazione per gonfiare le ruote. Puntualmente alle 6 siamo partiti. Abbiamo fatto soltant una fermata a Ostróda - una città che si trova quasi esattamente alla meta del percorso fra Varsavia e penisola Hel. C'e il ristorante di McDonald's. Li ci fermiamo sempre per andare in bagno :). Questa volta invece ci abbiamo anche mangiato un po' perché non abbiamo preparato dei panini sul viaggio - Michał non ha comprato del pane per farli :/. Le strade erano vuote. Ma a Rumia,  che sorpresa, c'erano, come sempre, dei lavori stradali. A Hel ci vado da 7 anni e ci sono sempre i lavori stradali a Rumia. Siamo stati nell'ingorgo stradale un'ora. Dopo il mezzogiorno siamo arrivati al campeggio Solar - il quattro campeggio sul penisola Hel. Non c'era quasi nessuno ma soltanto i miei amici - gli sposi, Mariusz e Agnieszka, con la loro bambina che ha tre anni. Di pomeriggio abbiamo preparato tutta l'attrezzatura windsurfing e abbiamo fatto un po' windsurfing. Faceva caldo, cioè la temperatura dell'aria era circa 12-13 gradi e la temperatura dell'acqua era circa 10 gradi :), e era soleggiato. Di sera abbiamo fatto grill. Al campeggio c'era vuoto - soltanto noi e qualche altri roulette erano occupati.


27.04.2008

 

Ci siamo svegliati alle 06:30! O e meglio dire che siamo stati svegliati dalla bambina. La bambina del mio amico, che si chiama Zuzia, si sveglia cosi presto e poi grida o piange. Ci siamo alzati invece alle 08:30. Dopo la colazione Hubert è andato a fare windsurfing - era il principiante e si diverte ancora con i venti deboli. Faceva caldo ed era soleggiato. Io leggevo un libro intitolato "The king of torts" di John Grisham. Mi piacciono i suoi libri. Di pomeriggio abbiamo deciso di pranzare a Władysławowo. Ma ci siamo andati a piedi camminando sulla spiaggia. Ci abbiamo metto 1h30min per farlo. Dopo aver pranzato abbiamo anche mangiato dei wafer - è l'obbligo mangiarlo al mare :) - non lo so perché ma ci sono molti negozi che vendono wafer al mare. Ho comprato anche delle cartoline e le ho inviato qualche giorno dopo. Poi siamo tornati al campeggio sempre a piedi. Di sera abbiamo giocati a dadi.

28.04.2008

Niente di straordinario. Un po di windsurfing di mattina. E poi siamo andati a Chałupy a pranzare - a piedi di nuovo. Di sera abbiamo fatto grill. Sempre faceva caldo ed era soleggiato.

29.04.2008

Ci siamo alzati alle 09:00. Un po di windsurfing di mattina. Era la prima volta quando sono riuscito a fare una strambata nuova - "duck gybe". Ero molto contento. Di sera tirava il vento forte :) e noi tutti facevamo windsurfing. Faceva caldo ed era soleggiato.

30.04.2008

 



Di mattina Hubert è andato  a  Gdynia e poi a Olsztyn dove l'hanno preso i suoi amici a Vilnius. Di mattina pioveva ma anche tirava un po'. Allora mi sono sforzato :) ad andare sull'acqua. Era molto bene - praticavo la nuova strambata e poi anche il tempo si è migliorato. Faceva un po' freddo ma splendeva il sole. Sono andato a fare windsurfing anche di sera. Ero molto contento da quel giorno. Di sera tarda sono arrivati i nostri altri amici.







01.05.2008

Il primo giorno del ponte. Di mattina ho fatto windsurfing. Pioveva ma era moderato caldo.
Poi splendeva il sole e faceva più caldo. Il vento invece non tirava più :(. Ho letto il libro. Di sera abbiamo fatto la cena a Władysławowo. Finita la cena, siamo arrivati al campeggio. La direzione del vento si è cambiata dall'est all'ovest. Il vento dall'ovest è considerato come il vento più forte e costante. Sembrava che tirasse, allora sono andato sull'acqua. Quella volta ho sbagliato. Il vento non era abbastanza forte. Anzi ha cominciato a piovere. Ma per il giorno prossimo le previste erano ottime - il vento forte :).

02.05.2008

 

Pioveva, ma la cosa più importante era il vento forte. E davvero tirava il vento forte - purtroppo non cosi forte come avevano previsto, meno male abbastanza forte per divertirsi tutto il giorno. Ho fatto windsurfing dalle 10 alle 17 :) - la bella giornata. Ero contento con la mia performance. Facevo le strambate power e duck gybe. Con i miei amici abbiamo fatto anche qualche gara. Sono venuti gli atri amici, fra cui il fratello di Mariusz, e in quattro facevamo le gare. Ovviamente non reali perché tutti avevamo le vele e le tavole diverse. Di sera siamo andati ad un osteria per mangiare. Quel giorno era il migliore di tutti.






 

03.05.2008

Sabato. Le previste erano cosi cosi - il vento moderato. Di mattina sono andato sull'acqua.
Ho fatto windsurfing un po' ma il vento non era molto forte per starci molto lungo. Uscendo dall'acqua ho trovato un  cellulare giacendo sulla spiaggia. Un anno fa anche ho trovato uno :). Ho chiamato del numero e sono riuscito a trovare il proprietario al campeggio e gliel'ho dato. Abbiamo deciso di partire. Domenica non sarebbe stato il vento nessuno e volevamo evitare il traffico. Siamo partiti verso le 14:30. A casa siamo arrivati verso le 20 - dunque il viaggio ha durato 5h30min - questa volta senza riposo a Ostróda. Non male - ci sono circa 430km. Le vacanze sono finiti.

Sommario

 



Insomma sono molto contento anche se non tirava spesso il vento forte. Ma mi sono riposato, ho letto il libro, mi sono abbronzato un po', stavo senza computer, TV, radio per una settimana. Avevamo quattro giorni caldi e soleggiati e quattro giorni nuvolosi con la pioggia. Una giornata senza vento ed una con il vento forte tirando tutto il giorno. In generale ho notato che non c'erano molti windsurfisti veri :). Poche persone facevano windsurfing. Fino al ponte siamo noi le uniche persone che facevano windsurfing dal nostro campeggio. Alcune non hanno preparato neanche il loro attrezzatura - un equipaggio restava sul bagagliaio tutta la settimana!:) Sarebbe meglio con il vento più forte. Fortunatamente con mio peso e la mia attrezzatura ce la faccio a planare anche con quello vento. E sono imparato finalmente la nuova strambata - duck gybe. Come al solito ho fatto delle ferite alle mani. 

Vedi tutte le foto 

Nessun commento:

Posta un commento